SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto Scolastico

Codice Meccanografico: VVIC803004

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo “G. D’Antona” offre un percorso didattico-educativo che si sviluppa su tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Il primo ciclo di istruzione – comprendente la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado – è obbligatorio, ai sensi della normativa vigente, per tutti gli studenti italiani e stranieri.

Ogni ordine di scuola dell’Istituto comprende sei plessi – dislocati nel territorio dei comuni di Acquaro, Arena, Dasà e Dinami – dove si svolgono le lezioni organizzate secondo un orario di funzionamento a tempo ordinario o prolungato.

Nella scuola secondaria di primo grado è attivo inoltre il percorso ordinamentale a indirizzo musicale.

Strutture dipendenti

Ulteriori informazioni

La sede centrale - dove sono presenti anche gli uffici di presidenza e di segreteria - è sita nel comune di Acquaro in Via Provinciale 153/155.

L'elenco con gli indirizzi di ubicazione dei plessi scolastici è consultabile dal menu principale "Scuola", sottosezione "I luoghi".

Per contattare la scuola, consultare la sezione "Contatti".