Segreteria Digitale
Istituto Scolastico

Segreteria Digitale

Accesso alla segreteria digitale

Cos'è

La Segreteria Digitale è un servizio che, in un’ottica di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, consente di gestire on line le diverse attività lavorative che vengono svolte dal personale amministrativo.

A cosa serve

Consente la gestione delle attività tipiche di una segreteria tra le quali la protocollazione, la gestione documentale, la gestione delle diverse istanze, la fascicolazione di personale e alunni.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario collegarsi al portale dedicato e utilizzare specifiche credenziali di accesso o un'identità digitale.
Per i dettagli consultare la sottostante sezione "Autenticazione".

Servizio online

Per accedere al servizio cliccare sul bottone seguente.

Autenticazione

Per autenticarsi e quindi accedere al servizio è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:

  • username e password – modalità consigliata;
  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • CIE (Carta di identità elettronica).

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio é necessario essere in possesso di:

  • Credenziali di accesso con username e password
  • In alternativa, identità digitale (SPID o CIE)

Contatti

Struttura responsabile del servizio
Skip to content