PagoPa
Istituto Scolastico

Pago In Rete – PagoPA

Servizio dei pagamenti scolastici

Pago In Rete è il servizio digitale per effettuare i pagamenti scolastici.

A cosa serve

Il servizio messo a disposizione dal Ministero consente alle famiglie tramite PagoPA - piattaforma digitale per effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in maniera trasparente e intuitiva - di pagare le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Per accedere al servizio è necessario utilizzare una identità digitale.
Per i dettagli consultare la sottostante sezione "Autenticazione".

Servizio online

Per accedere al servizio cliccare sul bottone seguente e in seguito cliccare su "Accedi" secondo le modalità di autenticazione già indicate.

Autenticazione

Per autenticarsi e quindi accedere al servizio bisogna essere in possesso di una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • CIE (Carta di identità elettronica);
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per avviare la procedura di pagamento é necessario essere in possesso di:

• Identità digitale
  • Per il pagamento online: carta di credito, bonifico bancario o altri metodi di pagamento
  • Per il pagamento offline: versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA

Pagamenti scolastici

Scadenze determinate in base all'evento di pagamento

Set

Per maggiori informazioni contattare gli uffici di segreteria.