Corso di formazione UNICEF

Corso di formazione online per insegnanti sui temi UNICEF

Il Comitato Italiano per l’UNICEF Fondazione ETS, nell’ambito del processo di accreditamento come ente formatore del Ministero dell’Istruzione e del Merito, organizza un’iniziativa formativa della durata di 20 ore che si svolgeranno online nel periodo tra gennaio e marzo 2024.

Il corso – dal titolo Il Programma Scuola Amica UNICEF per l’inclusione, l’educazione alla sostenibilità e il benessere – è rivolto ai docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado e tratterà le tematiche di cui UNICEF è portavoce da sempre.

È possibile iscriversi entro il 21/01/2024, fino ad esaurimento dei posti disponibili (200 docenti), effettuando l’accesso alla piattaforma ministeriale SOFIA e cercando l’ID 86404 o ID Edizione 133557.

Verranno rilasciati i crediti formativi a fronte di una frequenza di almeno il 70% delle ore previste.

Si allega il programma del corso.