Giorno del Dono

4 Ottobre 2023

L'Istituto Italiano della Donazione (IID) organizza il "Giorno del Dono 2023" nella giornata del 4 ottobre p.v. in diretta streaming nazionale

Cos'è

Il 4 ottobre di ogni anno in Italia si celebra il Giorno del Dono, istituito per legge nel 2015 e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione al fine di dare visibilità al tema del dono e della donazione in tutte le sue forme.

Il Giorno del Dono 2023 si svolgerà a Palermo.

Moltissimi gli ospiti che arricchiranno la giornata con i loro contributi: tra gli altri, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e del Merito e lo scrittore e insegnante Enrico Galiano.

Non mancheranno i momenti di intrattenimento dove i protagonisti saranno i ragazzi che si sfideranno sul palco sulle loro abilità di donatori.

Durante l’evento saranno premiate le scuole vincitrici del contest #DonareMiDona2023, che sono già state contattate.

La giornata sarà arricchita dalla musica di Lello Analfino e della Libera Orchestra Popolare di Marsala oltre che dalla performance di Salvo Galati.

Si invita a seguire in streaming l’evento che inizierà alle 10:30 e durerà fino alle 17.30.

In allegato il programma nel dettaglio.

E’ possibile iscriversi entro il 28/09 p.v. cliccando qui.

Alunni e docenti della scuola