Circolare prot. 25/2024

Iscrizioni a.s. 2024/2025

Circolare dirigente scolastico su iscrizioni alle scuole dell’Istituto Comprensivo

Si allega la circolare del dirigente scolastico relativa alle iscrizioni al nostro Istituto per l’anno scolastico 2024/2025.

Le domande per le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado devono essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma ministeriale Unica (link al servizio) a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio fino alle ore 20:00 del 10 febbraio.

La presentazione delle domande per la scuola dell’infanzia non avviene in modalità telematica.

Sulla pagina Servizi/Famiglie e studenti del sito scolastico è possibile trovare ulteriori informazioni sulle iscrizioni online e sul funzionamento generale della piattaforma che offre in un unico punto di accesso servizi e strumenti messi a disposizione dal Ministero.

Per procedere alle iscrizioni online bisogna essere in possesso di una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • CIE (Carta d’Identità Elettronica);
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
  • eIDAS (Electronic IDentification Authentication and Signature).

La procedura deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Alle famiglie totalmente prive di strumentazione informatica viene fornito dal personale di segreteria un servizio di consulenza esclusivamente previo appuntamento telefonico o mail (contatti reperibili nella circolare) osservando i seguenti orari di ricevimento:

• dal lunedì al sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:30;
  • inoltre, nei giorni 18, 23, 25, 30 gennaio e nei giorni 1, 6, 8 febbraio dalle ore 14:30 alle ore 17:00.

Per conoscere tutti i dettagli si invita a consultare la circolare allegata.