Corso di formazione – La Tecnica della Scuola

Incontri di formazione in webinar su orientamento e E-Portfolio

La casa editrice La tecnica della scuola – ente di formazione accreditato dal MIUR – organizza un corso dal titolo Dai nuovi moduli di orientamento all’E-Portfolio nella scuola di primo grado – Progettare, organizzare e integrare nell’E-Portfolio le 30 ore curricolari.

Il corso offre, insieme a una cornice di riferimento sui principali aspetti, concetti e dinamiche relative all’ampio ambito dell’orientamento formativo, esempi concreti di moduli interdisciplinari spendibili nelle classi e ricollegabili al valore formativo delle singole discipline, allo sviluppo delle più importanti competenze orientative negli studenti, al lavoro di progressiva costruzione dell’E-Portfolio da parte di ogni singolo allievo in interazione con il tutor.

Saranno svolti 4 incontri in modalità webinar di 2 ore ciascuno:

• Martedì 31 ottobre 2023 – dalle 16.00 alle 18.00
  • Lunedì 6 novembre 2023 – dalle 16.00 alle 18.00
  • Mercoledì 8 novembre 2023 – dalle 16.00 alle 18.00
  • Mercoledì 15 novembre 2023 – dalle 16.00 alle 18.00

Tutti i dettagli sono consultabili sulla pagina web dedicata.