Corso di formazione “Non da soli. Educare e educarsi alla resilienza”

Corso di formazione a distanza per insegnanti, genitori e studenti

Si informa che Rete Insegnanti Italia Umanità Nuova, Edizioni Città Nuova e IsacPro (Istituto delle Scienze dell’Apprendimento e Comportamento Prosociale) promuovono un corso di formazione a distanza dal titolo Non da soli. Educare e educarsi alla resilienza.

Gli incontri si propongono di promuovere la sensibilità e la consapevolezza dello sviluppo della resilienza soprattutto in età evolutiva, di sviluppare le competenze socio-emotive e la cura delle relazioni e di favorire la costruzione di ambienti e comunità resilienti.

Il corso – riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per la formazione del personale della scuola – è rivolto a insegnanti, genitori e studenti e si svolgerà nelle giornate di venerdì 10 novembre, venerdì 24 novembre, sabato 25 novembre e venerdì 1 dicembre.

La scadenza delle iscrizioni è fissata al 31/10 p.v.

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa si allega in calce il documento informativo.