Articoli vari

n° 3 Classi

Funzionanti a tempo normale per 6 giorni, da Lunedì a Sabato, per n° 30 ore settimanali di lezione

Il plesso è dotato di:

• laboratorio musicale
  • linguistico
  • informatico e scientifico

Gli strumenti musicali studiati sono:

• flauto
  • clarinetto
  • pianoforte
  • chitarra.

Dasa interni 3

L’ edificio scolastico è stato costruito intorno agli anni 50. Inizialmente era sede della scuola Media poi intorno agli anni 60 si è trasferita anche la scuola Elementare. Attualmente è sede delle scuole Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado. Si trova in una posizione strategica in quanto nell’ area circostante si trovano diversi servizi (banca, negozi vari, bar, rifornimento carburanti, e altro). E’ presente una palestra e vanta uno spazioso cortile che permette attività ludiche e motorie all’aperto. La struttura si sviluppa su due piani e recentemente è stato installato un ascensore.

La Scuola Primaria frequentata da 59 alunni (31 maschi e 28 femmine) comprende 5 Classi funzionanti a tempo normale per 6 giorni, da Lunedì a Sabato, dalle 8,15 alle 13,15 per 30 ore settimanali di lezione.

La scuola è dotata di un laboratorio informatico e in ogni classe è installata una LIM.

La scuola è solita collaborare con i genitori, con enti e associazioni presenti nel territorio e aderisce alle proposte che da essi provengono che si inseriscono nella progettazione didattica e formativa delle classi, tutto ciò è condizione essenziale per investire in cultura e formazione sostenendo con intelligenza, lungimiranza e generosità la nostra scuola.

L'orientamento scolastico viene indirizzato alla classe 5° della scuola primaria nel mese di gennaio attraverso prove attitudinali per l'assegnazione degli strumenti musicali. Durante l'ultimo periodo dell'anno scolastico, in ottivca di continuità scolastica, vengono accolti i bambini della terza sezione della scuola dell'infanzia per la visita della struttura che li accoglierà all0'iunizio del loro percorso nella scuola prinmaria.

Dasa interni 2

Nella scuola dell'infanzia di Dasà ci sono 36 bambini dai 3 a 6 anni e tutti frequentanti. Ci sono 2 sezioni, 4 insegnanti curriculari, 2  insegnanti di sostegno e una di religione.

L'orario di funzionamento è dalle 8.30 alle 16.30 da lunedì a venerdì, sabato dalle 8.30. alle 12.30. Per un totale di 44 ore settimanali.

Dasa interni 1

Dasa e Arena

Le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado di ARENA sono ubicate nell’edificio scolastico “N. POERIO”.
La popolazione scolastica conta un numero di: ventotto alunni nell’Infanzia, cinquantotto nella Primaria e quarantadue nella Secondaria di I grado.

La struttura della scuola è dotata di: cucina e sale mensa, sala professori, palestra, laboratorio musicale, linguistico, informatico e le aule della Primaria e della Secondaria sono dotate di lavagne LIM.

IMG 20190222 155913 IMG 20190222 155819 IMG 20190222 160312

L'orientamento scolastico viene indirizzato alla classe 5° della scuola primaria nel mese di gennaio attraverso prove attitudinali per l'assegnazione degli strumenti musicali. Durante l'ultimo periodo dell'anno scolastico, in ottivca di continuità scolastica, vengono accolti i bambini della terza sezione della scuola dell'infanzia per la visita della struttura che li accoglierà all0'iunizio del loro percorso nella scuola prinmaria.

IMG 20190219 175552 IMG 20190216 205241 IMG 20190219 175442

IMG 20190222 160533 IMG 20190222 160807

Dasa e Arena

L’orario di ricevimento per la Scuola secondaria di I grado è in allegato;

Piani isup 1 Piani int 1 Piani 2

L’orario di ricevimento per la Scuola Primaria è il martedì alternato dalle ore 15:30 alle ore 16:30;

Piani sup 2Piani 5Piani 3

La scuola dell'infanzia di Piani è formata da una sezione unica che ospita bambini di 3-4-5 anni, e da gennaio 2019 anche bambini anticipatari che compiono i 3 anni entro il mese di aprile.

Piani inf 1 Piani inf 2 Piani inf 3 Piani inf 4

Acquaro e Piani

La Scuola Secondaria di Primo Grado di Monsoreto funziona a temp normale nei giorni di Martedi, Giovedi, Venerdi e Sabato; a tempo prolungato Lunedi e Mercoledi per 36 ore di lezione settimanali.

Ingresso ore 8,15 e uscita ore 13,15 – 17,15
Il plesso è dotato di laboratorio musicale, laboratorio linguistico e laboratorio informatico.
Vengono studiati 4 strumenti musicali: chitarra, flauto, violino e pianoforte.

In allegato l'orario di ricevimento.

Monsoreto 2Monsoreto 3Monsoreto 4Monsoreto 5 Monsoreto 10Monsoreto 11Monsoreto 9