Percorso

Si allega il bando e la locandina relativi al concorso “Gonfia la rete, vinci sul web!” .

Il fine del Concorso è quello di fornire agli studenti occasioni di riflessione, studio e confronto, su tematiche nazionali e internazionali di grande attualità, in ordine all'utilizzo consapevole e sicuro della rete, con particolare riguardo ai fenomeni del cyberbullismo, dell’hate speech e delle fake news.

Si ritiene in sostanza necessario accrescere negli studenti la consapevolezza dei rischi della rete e stimolarli alla condivisione e allo sviluppo di una cultura indirizzata verso un uso del web eticamente sensibile.

Le opere meritevoli saranno premiate, in una apposita Cerimonia presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria durante la quale le stesse saranno proiettate, lette o illustrate al pubblico, con una pergamena di benemerenza; inoltre,  verranno diffuse nelle scuole e mediante ogni altro mezzo di comunicazione.

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste alla segreteria del concorso, a mezzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ovvero telefono(0965/814984)

Ufficio Co. Re. Com Calabria

Ufficio Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza

Allegati:
Scarica questo file (BANDO.pdf)BANDO.pdf[ ]1270 kB
Scarica questo file (LOCANDINA.jpg)LOCANDINA.jpg[ ]4479 kB
Inizio pagina