Erasmus week - Programma
L’Istituto Comprensivo “G. D’ANTONA” di ACQUARO ha ottenuto i finanziamenti per l’azione KA2 nell’ambito del programma “Erasmus +”, grazie ad un valido progetto condiviso con i partners europei della POLONIA, della LITUANIA, della ROMANIA e della TURCHIA, che affronta l’ importante tematica del cyberbullismo.
Il progetto biennale, dal titolo KINDNESS AGAINST CYBERBULLYING è già partito lo scorso anno (2020/21) con incontri transnazionali online, data l’emergenza covid, a cui hanno partecipato le referenti proff. M. Stella Calio’ e Mariantonia Scarmozzino, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Concetta Perri e i ragazzi della scuola secondaria. Quest’anno si svolgerà la prima mobilità, dal 22 novembre al 26 c.m 2021, i Paesi stranieri saranno ospiti presso il nostro Istituto,poichè l’Italia è Paese coordinatore.
Il progetto proseguirà nell'anno scolastico 2021/2022/ - 2022/23 con altre mobilità, presso i paesi stranieri e si concluderà nell’anno 2022/23, per via della proroga concessa dall’Agenzia Nazionale Italiana dell’ Erasmus.