Iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado per l’a.s. 2020/21

Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria e della scuola sec. di I grado. Per le  classi successive alla prima l’iscrizione avviene in automatico. Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle scuole dell’infanzia.
Dalle ore 9.00 del 27 Dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it Le domande di iscrizione possono essere presentate , poi, dal 7 al 31 Gennaio 2020.  I genitori, o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, accedono al servizio “ Iscrizioni on line “, disponibile sul portale del MIUR, utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Per l’iscrizione degli allievi alle prime classi della scuola primaria e secondaria di I grado alle famiglie totalmente prive di strumentazione informatica sarà fornito un servizio di consulenza dal personale di segreteria negli orari di apertura al pubblico ore 11.30-13.30 e nelle giornate stabilite sulla base del luogo di residenza: prioritariamente lunedì – Monsoreto, martedì – Dinami, mercoledì – Piani, giovedì – Acquaro, venerdì Dasà, sabato – Arena, martedì e venerdì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30 tutti i plessi.

Si ricorda di munirsi di copie del codice fiscale e del modulo per l'iscrizione e la conferma alla scuola dell'infanzia.

iscrizioni

Scarica questo file (Allegato Scheda A.pdf)Allegato Scheda A.pdf[ ]157 kB