Comunicazioni scuola-famiglia

Screenshot_2023-01-07_alle_12.45.02.png

Si avvisano i genitori interessati che dal 9 al 30 gennaio 2023 possono effettuare l’iscrizione alle classi prime degli alunni per l’anno scolastico 2023/2024.

Per la classe 1° scuola primaria e classe 1° scuola secondaria di primo grado, l’iscrizione viene effettuata esclusivamente on line.

Per la scuola dell’infanzia l’iscrizione viene effettuata solo in modalità cartacea secondo il modello (All. A) allegato al presente avviso.

Contestualmente all’iscrizione on line alla classe prima della scuola secondaria di I grado, i genitori esprimono la richiesta per i percorsi a indirizzo musicale, barrando l’apposita casella del modulo di domanda di iscrizione on line e indicando l’ordine di preferenza (comunque non vincolante ai fini dell’assegnazione) degli strumenti musicali attivati nel plesso di riferimento.

L’iscrizione on line dovrà avvenire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il portale ministeriale raggiungibile al seguente link:

Sullo stesso portale sono presenti tutte le informazioni utili alla compilazione e all’inoltro della domanda.

L’ufficio di segreteria – area alunni è disponibile, a supporto delle famiglie, dal 9 al 30 gennaio 2023, per le iscrizioni on line e per le iscrizioni della scuola dell’infanzia, nei giorni e agli orari sottoindicati (previo appuntamento):

GIORNI

Dal lunedì al sabato

dalle ore 11,00 alle ore 13,30

Martedi’ 10, 17 e 24 gennaio 2023

Giovedi’ 12, 19 e 26 gennaio 2023

dalle ore 14,30 alle ore 17,00

Si ricorda che all’atto dell’iscrizione devono essere esibiti, in fotocopia:

- codice fiscale dell’alunno/a da iscrivere;

- documento di identità e codici fiscali dei genitori;

- fotocopia libretto vaccinazioni obbligatorie alunno/a.

Si allegano al presente avviso:

- All. A – Scheda iscrizione scuola infanzia 23-24;

- All. B – Scheda scelta Religione Cattolica 23-24;

- All. C – Scheda attività alternativa alla Religione Cattolica 23-24;

- Codici meccanografici dei plessi dell'Istituto Comprensivo (da utilizzare durante la procedura di iscrizione).

Si allega circolare sulle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle classi delle scuole di ogni ordine e grado relative all’anno scolastico 2023/2024.

Scarica questo file (iscrizioni2023 circolare.pdf)iscrizioni2023 circolare.pdf[ ]272 kB

Si allegano la richiesta di associazione figlio/genitore o tutore per l'utilizzo del servizio "PagoInRete" del Ministero dell'Istruzione e la relativa informativa sul trattamento dei dati personali.

Si comunica a tutti i genitori degli alunni che hanno frequentato la terza classe della scuola secondaria di I grado, a.s. 2021/2022, che per scaricare la certificazione Invalsi bisogna:

-accedere con le proprie credenziali sul Registro elettronico
-cliccare dal menu a sinistra “Eventi e documenti”
-cliccare in alto a destra “Eventi alunno”

Per i risultati degli esami (attestazione, tabellone, certificazione competenze):
-accedere con le credenziali
-cliccare dal menu a sinistra “Documenti scrutinio”
-cliccare su “Esami di stato - 1 ciclo”

I vari documenti saranno visionabili a partire dall’1 luglio.

Al fine di Migliorare la qualità dei servizi nel nostro Istituto è importante compilare il seguente Questionario di autovalutazione.

Il questionario (da compilare entro il 31 maggio 2022) è in completo anonimato e la sua compilazione richiede pochi minuti.

Grazie per la collaborazione.

Pagamento quota per uscita didattica MONGIANA in data 8 GIUGNO 2022

Si avvisano i signori genitori che il pagamento della quota per il viaggio - uscita didattica del 8 giugno 2022 può essere effettuato attraverso Pago in rete https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it

Si può accedere tramite Spid, con le credenziali del Ministero utilizzate per le iscrizioni a scuola oppure con apposita registrazione.

Si allega un manuale e un video su come effettuare i pagamenti:

Scarica questo file (Manuale_utente_Web_Scuola.pdf)Manuale_utente_Web_Scuola.pdf[ ]2446 kB

Quota per visita a Reggio Calabria in data 27 maggio 2022

ASSEGNAZIONE STRUMENTO MUSICALE PER L’A.S. 2022-2023

DECRETO-LEGGE 4 febbraio 2022, n. 5 – art. 6 “Gestione dei casi di  positività  all'infezione  da  SARS-CoV-2  nel sistema educativo, scolastico e formativo”. PLESSO INFANZIA ARENA

Scarica questo file (dad.pdf)dad.pdf[ ]349 kB

Proroga termine iscrizioni anno scolatico 2022/2023:

LA SEGRETERIA  DELLA SCUOLA RIMARRA' APERTA ANCHE MARTEDI' 1 E GIOVEDI' 3 FEBBRAIO DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 17,00

Scarica questo file (nota prot. 133.28-01-2022.pdf)nota prot. 133.28-01-2022.pdf[ ]245 kB