Area Famiglia/AlunniComunicazioni scuola-famiglia

Comunicazioni scuola-famiglia

Graduatoria provvisoria beneficiari borsa di studio

Pubblicazione Graduatoria provvisoria beneficiari assegnazione di contributi (borsa di studio) a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2018/2019 – Legge 62/2000 del 10 Marzo 2000.

In allegato

Bando assegnazione borse di studio

In allegato il bando ed i modelli per fare domanda.

Campagna di prevenzione di telefono ARCOBALENO

Si comunica che la scuola ha aderito alla campagna di prevenzione di telefono ARCOBALENO, pertanto il 12 marzo alle ore

15,30 presso la sede centrale, avrà luogo un incontro con insegnanti e genitori delle classi quinte della scuola primaria e

tuttele classi della scuola secondaria, tenuto da professionisti nella suddetta tematica.Pertanto, vista l'importanza, si

raccomanda la partecipazione e la sensibilizzazione presso i genitori coinvolti.

Entro il 28 febbraio devono pervenire  gli elenchi dei partecipanti corredati dalla data di nascita, ciò al fine di poter preparare gli attestati.

Registro elettronico: informativa Privacy Kedea - KeScuola

Trattamento dati Sicurezza e Privacy

ISCRIZIONE 2019

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle classi delle scuole di ogni ordine e grado relative all’anno scolastico 2019/2020 - Nota prot. n. 18902 del 7 novembre 2018.

I termini per la presentazione delle domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo e del secondo ciclo, ivi comprese quelle relative ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà integrativa e complementare dagli istituti professionali per il futuro anno scolastico decorrono dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019 considerando che le famiglie potranno avviare la registrazione on line al portale sino dalle ore 9.00 del 27 dicembre.

Scarica questo file (iscrizioni2019.pdf)iscrizioni2019.pdf[ ]317 Kb

ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME

SI AVVISANO I GENITORI INTERESSATI CHE DAL 07.01.2019 AL 31.01.2019 POSSONO
EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME DEGLI ALUNNI PER L’ANNO
SCOLASTICO 2019/2020. SI RICORDA CHE PER LA CLASSE 1° SCUOLA PRIMARIA E CLASSE
1° SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO, L’ISCRIZIONE VIENE EFFETTUATA ON LINE,
MENTRE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA SU MODULO CARTACEO, DISPONIBILE
PRESSO GLI UFFICI DI SEGRETERIA – AREA ALUNNI.

Scarica questo file (avviso iscrizioni.doc)avviso iscrizioni.doc[ ]25 Kb

Autorizzazione EDMODO

Modulo per autorizzare l'utilizzo di EDMODO - piattaforma di apprendimento online.

Scarica questo file (EDMODO AUTORIZZAZIONE.pdf)EDMODO AUTORIZZAZIONE.pdf[ ]14 Kb

Descrittori delle prove INVALSI

ai genitori degli alunni delle classi terze

Si informano i genitori degli allievi delle classi terze della scuola secondaria I grado  che in data 30 maggio 2018  l’INVALSI ha pubblicato, sul proprio sito, i descrittori dei livelli di competenza prove INVALSI CBT, per tutte le tipologie di prove affrontate dagli allievi ( Italiano, Matematica,  Inglese_Reading_Listening ) e i descrittori analitici per ogni livello.

Il documento ha lo scopo di illustrare i contenuti del certificato di competenza che le scuole scaricheranno  esclusivamente dal sistema SIDI dal 20/06/2018 al 30/06/2018.

Saranno in seguito fornite le comunicazioni relative alla modalità di acquisizione del certificato da parte dei genitori.

Cliccare sul seguente indirizzo  per visionare i documenti

Autorizzazione all'uscita autonoma per allievi scuola secondaria

Dichiarazione codice IBAN

Modulo dichiarazione codice iban  genitori