Attività Alunni

Risultato immagini per google classroom

Cliccando sul seguente link potrete vedere un video descrittivo della procedura per l'iscrizione a Classroom:

In allegato troverete anche una miniguida per l'iscrizione ai corsi.

L'I.C. Acquaro ed il Movimento Aquila Rossa, con il patrocinio dell' Amministrazione Comunale di Dasà e dell'Associazione "Libera", organizzano un incontro formativo sul tema "Quale domani per i nostri territori", che si terrà il 19/02/2020 presso la Biblioteca Comunale di Dasà, alle ore 11:00.

L'imprenditore Antonino de Masi incontrerà gli alunni della terza media di Acquaro, Arena e Dasà.

L'I.C. Acquaro ed il Movimento Aquila Rossa, con il patrocinio dell' Amministrazione Comunale di Dasà, organizzano un incontro formativo sul tema "Ambiente e salute", che si terrà il 07/02/2020 presso la Biblioteca Comunale di Dasà, alle ore 11:00.

Il Dott. Ferdinando LAGHI, Presidente internazionale Associazione Medici per l'Ambiente , incontrerà gli alunni della terza media di Dasà e Acquaro.

Scarica questo file (Ambiente e salute.jpg)Ambiente e salute.jpg[ ]209 kB

SEMIFINALI DEI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI

14 Marzo 2020

Scarica questo file (manifestopubblicitario.pdf)manifestopubblicitario.pdf[ ]1205 kB

immagine per l'Ora del Codice 2019

Il 9 dicembre 2019 si apre la Settimana Internazionale dell'Educazione Informatica (settimana dell'Ora del Codice), che proseguirà fino al 15 dicembre 2019.

Quest'anno Code.org ha scelto di focalizzare l'attenzione sul tema dell'informatica per il bene comune, ispirandosi agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals - SDGs), per sottolineare come l'informatica possa essere usata per avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda.

L'I.C. Acquaro parteciperà con un evento che prevede una serie di attività svolte dagli alunni, registrato sulla mappa dell'Ora del codice. (https://hourofcode.com/it#signup).

Patto di corresponsabilità educativa

Scarica questo file (patto di corresponsabilità.pdf)patto di corresponsabilità.pdf[ ]411 kB

Da una Semplice lettura all'Amore per la Costituzione

Scarica questo file (maestra-1_1549.pdf)maestra-1_1549.pdf[ ]1388 kB