Area DocentiFormazione Docenti

Formazione Docenti

Piano Formazione d’Ambito e Inclusione

partecipazione docenti in servizio attività formative Piano
Formazione d’Ambito e Inclusione ex nota MIUR prot. n. AOODGPER50912 del
19/11/2018.

Rilevazione bisogni formativi del personale docente

Rilevazione bisogni formativi del personale docente e iscrizione ai percorsi di formazione - III annualità a.s. 2018-2019 - Ambito CAL0012

In allegato i dettagli

Corso di formazione da BES a BEST - scuola FIABA

In allegato i dettagli

8/9/10 marzo: corso week-end a Roma  “Da BES a BEST. La rivoluzione silenziosa degli alunni con Bisogni Educativi Speciali” 20 ore autorizzate MIUR con utilizzo della Carta del Docente. Posti limitati: per iscrizioni e informazioni, i docenti di ruolo e non di ruolo possono scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e attendere conferma.

Scarica questo file (Corsi fiaba.pdf)Corsi fiaba.pdf[ ]624 Kb

INFO MASTER di I Livello

In allegato:

INFO MASTER di I Livello "Tutorship specializzato nell'apprendimento per studenti con DSA e ADHD" dell'Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro scadenza iscrizioni 27 febbraio 2019

Avviso Bando Master I livello “Disabilità Cognitive

In allegato

Avviso Bando Master I livello “Disabilità Cognitive: Higher Education for Disable People”, Dip.to Scienze della Salute Università Magna Graecia di Catanzaro

Scarica questo file (USR-USP_Master_avviso-web.pdf)USR-USP_Master_avviso-web.pdf[ ]123 Kb

Manuale utente registro elettronico

In allegato il manuale utente per l'utilizzo dele registro elettronico per  la scuola primaria e la secondaria.

Master Apprendimento studenti don DSA e ADHD

In allegato elenco master Università degli Studi "Magna Grecia" di Catanzaro

Formazione sicurezza

In allegato ELENCO CORSI FAD PROMO

Scarica questo file (SICUREZZA.pdf)SICUREZZA.pdf[ ]193 Kb

CORSO FORMAZIONE REGIONALE UIL SCUOLA RUA

LOCANDINA CORSO FORMAZIONE REGIONALE UIL SCUOLA RUA CON MODULO ADESIONE E PERMESSO

Avanguardie e educative

All'indirizzo https://youtu.be/QefnorKN23A potrete vedere il trailer di "La mia scuola con le Avanguardie educative", una serie di videotestimonianze da parte di dirigenti scolastici e docenti del Movimento raccolte in occasione di "Fiera Didacta Italia 2018".

Nell’augurarvi buon Natale e un sereno anno nuovo, anche in nostra compagnia, inviamo i più cordiali saluti.

La redazione del Movimento Avanguardie educative