Area DocentiFormazione Docenti

Formazione Docenti

Formazione docenti CAL0012

docenti che hanno effettuato la pre-iscrizione ai corsi  del  Piano di formazione, Ambito CAL12 terza annualità (consultare elenco allegato)

Procedure di specializzazione sul sostegno

In allegato la nota MIUR prot. AOODGPER7759 del 25.02.2019 con i relativi allegati.

Piano Nazionale Cinema per la Scuola – Corsi di formazione per docenti

Nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso dal MIUR e dal MIBAC, sono stati avviati i corsi di formazione rivolti ai docenti delle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado, finalizzati all’uso del linguaggio cinematografico e audiovisivo per una migliore qualità dell’apprendimento.

In allegato.

Corso Curricolo verticale e di transizione (Codice Sofia 23522)

In allegato la scheda d'iscrizione.

Argomenti del corso:

Allineamento delle programmazioni didattiche per assi disciplinari in un'ottica orizzontale e verticale.

Tutoring per la formulazione di idealtipi di curricula verticali a seconda della disciplina e dell'ordine di scuola.

Data corso:  lunedì 11 marzo  2019 presso il liceo Cattaneo - via Sostegno, Torino - dalle ore 14.15 alle ore 18.15

Informiamo, inoltre, che  la quota di frequenza di ogni corso  è di 20€/persona, da versare all'atto dell'avvio del corso a cui segue regolare ricevuta di pagamento  o sul c/c della SIRQ.

Intestazione              SIRQ- Scuole in Rete per la Qualità
Codice fiscale          92037810014
Istituto Bancario      Agenzia 08288 -  via Martiri della Libertà–CIRIE’(TO).

CODICE IBAN       IT51K 0200830381000040813178

Non è  possibile al momento pagare con la carta docente a causa di problemi della piattaforma Miur.

Piano Formazione d’Ambito e Inclusione

partecipazione docenti in servizio attività formative Piano
Formazione d’Ambito e Inclusione ex nota MIUR prot. n. AOODGPER50912 del
19/11/2018.

Rilevazione bisogni formativi del personale docente

Rilevazione bisogni formativi del personale docente e iscrizione ai percorsi di formazione - III annualità a.s. 2018-2019 - Ambito CAL0012

In allegato i dettagli

Corso di formazione da BES a BEST - scuola FIABA

In allegato i dettagli

8/9/10 marzo: corso week-end a Roma  “Da BES a BEST. La rivoluzione silenziosa degli alunni con Bisogni Educativi Speciali” 20 ore autorizzate MIUR con utilizzo della Carta del Docente. Posti limitati: per iscrizioni e informazioni, i docenti di ruolo e non di ruolo possono scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e attendere conferma.

Scarica questo file (Corsi fiaba.pdf)Corsi fiaba.pdf[ ]624 Kb

INFO MASTER di I Livello

In allegato:

INFO MASTER di I Livello "Tutorship specializzato nell'apprendimento per studenti con DSA e ADHD" dell'Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro scadenza iscrizioni 27 febbraio 2019

Avviso Bando Master I livello “Disabilità Cognitive

In allegato

Avviso Bando Master I livello “Disabilità Cognitive: Higher Education for Disable People”, Dip.to Scienze della Salute Università Magna Graecia di Catanzaro

Scarica questo file (USR-USP_Master_avviso-web.pdf)USR-USP_Master_avviso-web.pdf[ ]123 Kb

Manuale utente registro elettronico

In allegato il manuale utente per l'utilizzo dele registro elettronico per  la scuola primaria e la secondaria.