Formazione Docenti

L' USR Calabria - AT Vibo Valentia, nell'intento di supportare come di consueto la
didattica a distanza per l'educazione fisica e l'educazione alla salute,
ha attivato uno spazio virtuale in cui condividere buone pratiche. Di
seguito si trasmette il link utile alla visione dei primi documenti
elaborati anche in collaborazione con i docenti. Si fa presente che lo
spazio virtuale è aperto a tutti i docenti che ritengano di voler
condividere buone pratiche utili alla DaD relativamente all'educazione
fisica ed all'educazione alla salute.
Si comunica, altresì che sul sito USR Calabria alla voce CORONAVIRUS
potrete trovare ulteriore materiale didattico inerente la DaD.
Si rimane a disposizione per eventuale confronto utilizzando i seguenti
contatti:

Cellulare 339 4202153

Distinti saluti

Sabina Nardo

In allegato il calendario delle attività PNSD Azione #25 del Polo Formativo IIS Tropea.

I docenti, registrati su Piattaforma SOFIA ai corsi PNSD Az. #25 sono pregati di prendere visione dell’inizio delle attività e attenta visione del proprio indirizzo email
(di registrazione su SOFIA), dove riceveranno le indicazioni operative.

In allegato la comunicazione relativa all'oggetto.
Si specifica che le iscrizioni partiranno domani 9 aprile 2020 e si
completeranno giorno 20 aprile p.v.
Si rammenta, inoltre, che l'adesione è a sportello.

Webinar Tavola Rotonda Pearson sui temi legati
alla DaD. – venerdì 27 marzo dalle ore 16.00 alle ore 17.00

Risultato immagini per gsuite                     Risultato immagini per g suite classroom

In allegato delle miniguide per l'utilizzo di Classroom.

Dal seguente link è possibile accedere a: strumenti di cooperazionescambio di buone pratiche e gemellaggi fra scuolewebinar di formazionecontenuti multimediali per lo studiopiattaforme certificate, anche ai sensi delle norme di tutela della privacy, per la didattica a distanza.

In accordo con il Ministero dell’Istruzione, INDIRE lancia un’iniziativa di solidarietà tra scuole per superare l’emergenza COVID-19 e, al contempo, sperimentare soluzioni per la didattica a distanza con metodologie e strumenti innovativi. Una solidarietà che si realizza grazie al supporto delle reti di scuole del Movimento «Avanguardie educative» e del Movimento delle «Piccole Scuole»pronte a collaborare con i docenti e i dirigenti scolastici degli istituti scolastici che ne faranno richiesta. L’accesso ai webinar è libero, nello spirito che anima questi Movimenti di scuole: mettere in atto, diffondere e condividere buone pratiche a sostegno dei processi d’innovazione per il nostro sistema scolastico.

Per seguire i webinar cliccare sul seguente link:

L' Associazione culturale Dasaese organizza: "Una giornata di primo soccorso".

Sabato 07/03/2020 - ore 16:00 - Biblioteca Comunale di Dasa'.

In allegato l'invito a partecipare.

Scarica questo file (Primo soccorso.PDF)Primo soccorso.PDF[ ]135 kB

Si invitano tutti i docenti a compilare il google form relativo alla rilevazione dell'interesse sui corsi di formazione da avviare nell’a.s. 2019/2020. Si richiede la più ampia partecipazione in quanto tale rilevazione avrà un ruolo fondamentale nel determinare le proposte che saranno effettivamente attivate.

Si può accedere alla compilazione al link sottostante (entro e non oltre il 29 febbraio c.m.):

Proposta formativa per l’acquisizione di competenze pratiche in merito al supporto al metodo di studio di bambini e ragazzi con DSA ed altri BES, in contesto scolastico ed extrascolastico.

In allegato la scheda di iscrizione che eventualmente andrà inviata, debitamente compilata e sottoscritta, all' indirizzo e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

Page 1 of 10