Circolari e avvisi

L’art. 83 del D.L. 19 maggio 2020, n. 34 dispone l’avvio della “sorveglianza sanitaria eccezionale dei lavoratori maggiormente esposti a rischio contagio, in ragione dell’età o della condizione di rischio derivante da immunodepressione, anche da patologia COVID-19, o da esiti di patologie oncologiche o dallo svolgimento di terapie salvavita o comunque da comorbilità che possono caratterizzare una maggiore rischiosità”.

Applicazione del D.P.C.M. 17 maggio 2020 - disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo “G.D’Antona” di Acquaro (VV) a decorrere dal 18/05/2020 e fino al 14/06/2020

Scarica questo file (6provvedimento-lavoro-agile.pdf)PROVVEDIMENTO LAVORO AGILE[PROROGA AL 14 GIUGNO 2020]544 kB

Applicazione del D.P.C.M. 26 aprile 2020 - disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo “G.D’Antona” di Acquaro (VV) a decorrere dal 4/05/2020 e fino al 17/05/2020

Scarica questo file (5provvedimento-lavoro-agile.pdf)PROVVEDIMENTO LAVORO AGILE [PROROGA 17 MAGGIO 2020]541 kB
In allegato la proposta di cui all'oggetto, rivolta agli alunni e alle alunne della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e delle Scuole Secondarie di I grado.
Il CTG (Centro Turistico Giovanile) senza scopo di lucro, è riconosciuto dal Ministero dell'Interno come Ente Nazionale con Finalità Assistenziali, è iscritto tra le Associazioni di Promozione
sociale del Ministero del Lavoro ed è altresì riconosciuto dalla CEI per la promozione e la formazione integrale dell'uomo che il suo progetto educativo persegue; è, inoltre, presente nei maggiori siti di attrazione turistica e culturale dal 1949 e da anni organizza nelle piazze di tutt'Italia la manifestazione Giò Madonnari. Quest'anno, data l'Emergenza Covid-19, la manifestazione si svolgerà online per tutto il mese di Maggio 2020 secondo le indicazioni riportate nelle comunicazioni allegate alla presente.
Si sottolinea che l'edizione di quest'anno Giò Madonnari rientra tra le Iniziative Ufficiali dei festeggiamenti rodariani, nel centenario della nascita del grande autore Gianni Rodari, a cui l'iniziativa è dedicata, godendo anche del Patrocinio rodariano.

Carissimi,

come avrete appreso dalla stampa, la collaborazione da sempre attiva tra il
Ministero dell'Istruzione e la Rai è stata potenziata per sostenere la
didattica a distanza in questo difficile momento per la comunità scolastica italiana.

Al fianco dei tanti dirigenti scolatici e docenti italiani che ogni giorno
sono impegnati nella didattica a distanza, la Rai ha messo a disposizione del
sistema scolastico, delle famiglie e degli studenti di ogni età sui canali e sul
portale Rai Cultura e RaiPlay una gamma di contenuti sempre disponibili e fruibili su
ogni dispositivo.

L'offerta didattica rivolta agli studenti si incrementa ulteriormente con
contenuti fruibili anche attraverso la tv (e disponibili on line) in particolare
sul canale Rai Scuola (canale 146 DT), oltre che su Rai Storia (canale 54
DT) e su Rai Gulp (canale 42 DT).

Questo può essere uno strumento che può affiancare le famiglie e gli
studenti nella didattica a distanza rinforzando il grandissimo lavoro dei docenti
di tutta Italia.

Nei link che seguono, e che Vi prego di diffondere ai Vostri studenti per
assicurarne la più ampia fruibilità, sono indicate tutte le informazioni
contenutistiche delle diverse offerte didattiche.

-

Link degli orari delle lezioni "La scuola in tivù" sul sito Rai Scuola:

-

Lezioni di "La scuola in tivù"  divise per unità didattica

Guida Tv di Rai Play con tutto gli orari di tutto il  palinsesto di Rai
Scuola.

Nel ringraziarVi ancora una volta, rimango a Vostra disposizione per
qualsiasi necessità e porgo i più cordiali saluti e auguri di buon lavoro.

Giovanna Boda

Capo Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali

Coordinatore Task Force Emergenze educative

In allegato la lettera del Ministro dell'istruzione alle scuole: tutela del diritto allo studio degli alunni con disabilità

Applicazione del D.P.C.M. 10 aprile 2020 - disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo “G.D’Antona” di Acquaro (VV) a decorrere dal 14/04/2020 e fino al 3/05/2020

Scarica questo file (4provvediemnto-lavoro-agile.pdf)ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO[PROROGA AL 3 MAGGIO 2020]542 kB

Applicazione del D.P.C.M. 1 aprile 2020 - disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo “G.D’Antona” di Acquaro (VV)

a decorrere dal 4/04/2020 e fino al 13/04/2020

Scarica questo file (3provvediemnto-lavoro-agile.pdf)ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO - PROROGA AL 13.04.2020[PERSONALE ATA ]540 kB
Avanguardie educative, segnala l'iniziativa "Portiamo la ricerca a scuola".
I migliori contributi del mondo della ricerca pubblica italiana da oggi online in un’unica piattaforma, nata dalla collaborazione di tutti gli Enti pubblici di Ricerca italiani che hanno selezionato contenuti, video e contributi interattivi per favorire lo studio e l'approfondimento da casa.
I materiali sono reperibili sulla piattaforma, in continuo aggiornamento, accessibile dal seguente link:

In allegato la lettera aperta del Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina alla comunità scolastica.

Page 1 of 17