Area DocentiCircolari e Avvisi

Circolari e avvisi

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO - PROROGA AL 13.04.2020

Applicazione del D.P.C.M. 1 aprile 2020 - disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo “G.D’Antona” di Acquaro (VV)

a decorrere dal 4/04/2020 e fino al 13/04/2020

Scarica questo file (3provvediemnto-lavoro-agile.pdf)ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO - PROROGA AL 13.04.2020[PERSONALE ATA ]540 Kb

Avanguardie educative - "Portiamo la ricerca a scuola"

Avanguardie educative, segnala l'iniziativa "Portiamo la ricerca a scuola".
I migliori contributi del mondo della ricerca pubblica italiana da oggi online in un’unica piattaforma, nata dalla collaborazione di tutti gli Enti pubblici di Ricerca italiani che hanno selezionato contenuti, video e contributi interattivi per favorire lo studio e l'approfondimento da casa.
I materiali sono reperibili sulla piattaforma, in continuo aggiornamento, accessibile dal seguente link:

Lettera aperta del Ministro dell'Istruzione alla comunità scolastica

In allegato la lettera aperta del Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina alla comunità scolastica.

Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali - ATA - Sospensione termini

Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionalidell’area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsinell’anno scolastico 2019-20 -Graduatorie a. s. 2020-21. Sospensione termini.professionalidell’area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsinell’anno scolastico 2019-20 -Graduatorie a. s. 2020-21. Sospensione termini.

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO PERSONALE ATA

Applicazione del D.L. 17 marzo 2020 - disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo “G.D’Antona” di Acquaro (VV) a decorrere dal 24/03/2020 e fino al 3/04/2020

Scarica questo file (2provvediemnto-lavoro-agile.pdf)PROVVEDIMENTO LAVORO AGILE INTEGRATO[ORGANIZZAZIONE SERVIZIO PERSONALE ATA]538 Kb

Emergenze educative – Proposta progettuale per il sostegno psicologico

Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’equipe clinica e medico-psicologica dell’Istituto Italiano di Ortofonologia di Roma, la Società Italiana di Pediatria e il portale di informazione Diregiovani, ha elaborato una proposta progettuale per accompagnare studenti, genitori e docenti nel confronto con le conseguenze pratiche, emotive e psicologiche derivanti dal perdurare dell’emergenza educativa. La proposta, che si allega, intende offrire alle scuole di ogni ordine e grado percorsi in grado di integrare, arricchire e supportare la didattica curriculare, nella consapevolezza che, se l’apprendimento a distanza permette di garantire il diritto allo studio nell’ attuale situazione di emergenza, nulla può sostituire la presenza in classe e il contatto umano tra docenti e discenti.

Mobilità Scuola 2020/2021

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile l’Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario,Tecnico e Amministrativo (ATA) per l'anno scolastico 2020/2021.

Disponibile anche l’ordinanza per i docenti di religione cattolica. Il personale docente potrà presentare domanda dal 28 marzo al 21 aprile 2020. Entro il 5 giugno si concluderanno gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 26 giugno.

Il personale educativo potrà fare domanda nel periodo 4-28 maggio 2020, gli adempimenti saranno chiusi il 22 giugno, la pubblicazione dei movimenti avverrà il 10 luglio. Gli A.T.A. potranno presentare domanda fra l’1 e il 27 aprile 2020, gli adempimenti saranno chiusi entro l’8 giugno, gli esiti saranno pubblicati il 2 luglio. Per i docenti di religione cattolica, la presentazione delle domande è prevista dal 13 aprile al 15 maggio 2020. Mentre gli esiti dei movimenti saranno pubblicati l’1 luglio 2020.

Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali - ATA

Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli
provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del
personale ATA. Indizione dei concorsi nell’a.s. 2019/2020 per
graduatorie valide nell’a.s 2020/2021 – MODELLO B2 CORRETTO.

Indicazioni operative per le attività di didattica a distanza

In allegato la nota Miur relativa alle prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza.

ORGANIZZAZIONE SERVIZIO

Applicazione dei DPCM 1 - 9 e 11 marzo 2020 - disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo “G.D’Antona” di Acquaro (VV) a decorrere dal 18/03/2020 e fino al 3/04/2020

Scarica questo file (comunicazione-alle-famiglie.pdf)ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO[COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE]601 Kb
Scarica questo file (provvediemnto-lavoro-agile.pdf)ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO[DISPOSIZIONE AL PERSONALE ]536 Kb